Rialzo WC quale scegliere?

Un rialzo per WC è un articolo tanto banale quanto importante sia per le persone anziane che per patologie più rilevanti, oppure a seguito di intervento chirurgico, dove il suo utilizzo riveste una notevole importanza.

Con l’ausilio del rialzo wc la persona può, con estrema indipendenza, utilizzare il water senza nessuna difficoltà nel mettersi seduti, ma sopra un aiuto nel sollevarsi.

È un prodotto in grado di dare sicurezza e privacy agli utilizzatori, fattori estremamente rilevanti per la psiche del paziente.
Non è ingombrante, non necessità di nessuna modifica al bagno e, qualora non occorra più, è rimovibile in 1 minuto.

Caratteristiche del rialzo WC

Diverse le tipologie: alzawater con braccioli, con coperchio, alzawater WC di altezza diversa, alzawater morbidi.

Tutti i modelli sono provvisti di particolari fermi laterali o frontali regolabile in profondità che non solo rendono affidabile e sicuro l’utilizzo, ma anche adattabili a ogni tipo di water.
Questa funzione, insieme alla loro forma ergonomica, è un ottimo aiuto per tutte quelle persone che per svariati motivi hanno difficoltà nel alzarsi e mettersi seduti sul water.

Trova inoltre un ottimo utilizzo per tutte quelle persone che a seguito di intervento chirurgico, quale protesizzazione di anca/ginocchio, il carico agli arti inferiori deve avvenire in misura graduale.

Quale Alzawater scegliere

Se non avete altri appoggi intorno al water, il nostro consiglio è di acquistare un rialzo wc con braccioli, quest’ultimo accessorio trova utilizzo fondamentale per alzarsi e sedersi.

Se invece avete un appoggio o altro che vi permette un solido appoggio,  potete tranquillamente optare per un rialzo wc con coperchio o, nel caso non occorra, un alzawater universale.

 Attenzione all’altezza: Pochi centimetri possono fare la differenza. Verifichiamo quindi quale sia l’altezza più utile per il nostro rialzo WC. La maggior parte dei modelli offrono infatti diverse opzioni.

altezza alzawater

Se invece abbiamo bisogno di alleggerire alcuni punti di pressione o il materiale del water è troppo duro, possiamo optare per un rialzo wc morbido, studiato appositamente per chi è costretto a stare molto tempo sul water, comodo anche per il bidet.

Come puoi vedere, i modelli di alzawater sono diversi tra loro, ognuno in grado di soddisfare necessità differenti.

Tu di quale hai bisogno? Se vuoi esser sicuro sulla scelta o semplicemente hai bisogno di un consiglio, contattaci, anche tramite chat!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

CLOSE

Filtra per Marca

Add to cart