F.A.Q. - Domande Frequenti

In questa pagina troverai la risposta alle domande più comuni e le informazioni di cui hai bisogno per utilizzare al meglio l’e-commerce di Mandara Ortopedia.
Ad ogni modo, se non trovi la risposta che cercavi o se hai altre domande da farci, contattaci!

Puoi cercare i prodotti su Mandara Ortopedia in 3 semplici modi: 

  1. Con la funzione cerca nel sito, che funziona come un motore di ricerca.
  2. Con il menù principale, che classifica i prodotti secondo grosse categorie suddivise al loro interno secondo più livelli.
  3. Con i filtri di ricerca all’interno della pagina negozio.

Inseriamo decine di prodotti nuovi ogni giorno. Se non hai trovato il prodotto che ti interessa, molto probabilmente possiamo averlo. Contatta il nostro Servizio Assitenza tramite uno dei canali presenti nella pagina contatti. Proveremo a soddisfare le tue richieste e a trovare il prodotto più adatto a te.

Se hai trovato il prodotto che ti interessa, ti basterà cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello” o sul simbolo del carrello. Questa azione non è vincolante e non determina l’ordine. Accederai quindi al tuo Carrello e potrai continuare l’acquisto, svuotare il carrello o procedere al pagamento dell’acquisto cliccando sul bottone “Procedi con l’ordine”.  A questo punto potrai accedere con le tue credenziali, qualora tu sia registrato, o precedere alla registrazione al nostro sito, compilando i moduli con i tuoi dati. Scegli infine il tipo di pagamento e di spedizione e conferma l’ordine cliccando sul pulsante “Effettua Ordine”

Per conoscere le modalità di pagamento che offre Mandara Ortopedia, visita la pagina Pagamenti.

 

Una volta effettuata la registrazione, potrai accedere alla tua Area Riservata. In quest’area potrai visualizzare il tuo ordine e lo stato attuale.

 

Se hai effettuato un ordine, ma intendi annullarlo, è sufficiente contattare tempestivamente, cioè entro un’ora circa dalla trasmissione dell’ordine, il nostro Servizio Clienti. Provvederemo senza alcun problema ad annullare il tuo ordine.

La spedizione è gratuita per ordini superiori a €50. Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina Spedizioni e Consegne

Solitamente la lavorazione dell’ordine viene fatta il giorno stesso del ricevimento, a meno che non si abbia scelto di pagare con bonifico bancario. In questo caso l’ordine verrà elaborato non appena avremo l’accredito sul nostro conto corrente bancario. Dal momento in cui la merce lascia il nostro magazzino (o i magazzini dei nostri fornitori) al momento in cui tu la ricevi passano mediamente 24 ore (48 ore per le Isole).
Per informazioni più approfondite visitate la pagina Spedizioni e Consegne

Il nostro consiglio è sempre di indicarci un indirizzo di spedizione dove puoi essere facilmente reperibile. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio tramite etichetta apposta al domicilio ed effettuerà un altro tentativo di consegna nelle 24 ore successive. In caso di esito negativo la merce resterà in giacenza nella filiale più vicina. Sarà quindi nostra premura contattarti per concordare la consegna.

 

Se il prodotto non è conforme ai tuoi desideri o hai scelto una misura sbagliata (esempio per una calza) devi avvalerti del Diritto di recesso. Per maggiori informazioni visita la pagina Diritto di Recesso.

 

Potrebbe accadere che il prodotto subisca dei danni durante la fase di trasporto. Qualora ricevessi il prodotto in una scatola danneggiata, ti consigliamo di accettare la merce con riserva, apponendo sul documento di trasporto la causale “Merce con imballo visibilmente danneggiato”. Ti basterà poi contattarci e provvederemo ad aprire una pratica per la sostituzione della merce. Tieni presente che in caso di rotture e/o danni riscontrati alla scatola non sarà riconosciuta totale assistenza se il collo viene accettato senza apporre la causale di riserva.

Potrebbe accadere inoltre che il prodotto sia difettoso. Per garantire l’integrità dei prodotti, Mandara Ortopedia non apre le scatole dei prodotti, spedendole al cliente così come ricevute dal fornitore. Non possiamo quindi prevenire la possibilità che tu riceva un prodotto difettoso. Anche in questo caso, ti basterà contattarci allegando una documentazione fotografica della merce difettosa. Una volta verificato lo stato non conforme del prodotto, provvederemo a sostituirti la merce.

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