Diritto di Recesso

Ai sensi del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni (14) dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene per “recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’articolo 56, comma 2, e all’articolo 57”.
Le uniche spese che non verranno rimborsate sono quelle di spedizione del prodotto e di eventuali costi accessori (ad esempio le commissioni del contrassegno).

Chi può accedere al diritto di recesso?

In accordo a quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206, Il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante Partita IVA e/o Codice Fiscale non riconducibile a persona fisica.
Non è possibile effettuare un recesso per prodotti soggetti al contatto intimo, al contatto diretto con la pelle o con parti del corpo, per evidenti ragioni igieniche.
A titolo esemplificativo, non si effettuano resi su prodotti come rialzi per wc e per bidet, sedie comode, sedie per doccia e supporti per water.

Come puoi richiedere il diritto di recesso?

Per richiedere un reso puoi contattare il Servizio Clienti a: info@mandaraortopedia.it indicando le seguenti informazioni:

• Numero ordine
• Motivazione del reso
• Nome, cognome e numero di telefono


Prima di procedere alla spedizione devi attendere l’autorizzazione alla restituzione del reso da parte nostra, che sarà comunicata tramite e-mail all’indirizzo di contatto che ci hai fornito in sede di gestione dell’ordine. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione a procedere al reso, puoi procedere alla spedizione del prodotto sul quale vuoi attivare il diritto di recesso presso la nostra sede operativa, all’indirizzo:

SANIMARCHE SRL
Via Regina Margherita, 267
62018 Porto Potenza Picena (MC)


Il costo della spedizione del reso è totalmente a carico del cliente.
Per la corretta applicazione del diritto di recesso fa fede la data di spedizione del reso da parte del cliente.

Quando non posso richiedere il diritto di recesso?

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

• Mancanza dell’imballo e confezione originale
• Assenza di elementi integranti del prodotto (ad esempio accessori, cavi, manuali d’istruzione);
• Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Come viene effettuato il rimborso?

Il rimborso verrà effettuato dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione.
I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, ad esempio: se il cliente ha effettuato un pagamento tramite bonifico bancario oppure contrassegno, dovrà comunicarci le proprie coordinate bancarie. Diversamente, se il pagamento iniziale scelto è avvenuto tramite piattaforma PayPal, il rimborso avverrà con il medesimo strumento.

IMPORTANTE:
Mandara Ortopedia si riserva il diritto di non accettare colli con evidenti segni di maltrattamento o urti dovuti al trasporto.
Si ricorda che la responsabilità del prodotto inviato, fino alla ricezione presso il nostro centro, è di assoluta responsabilità del mittente e del vettore prescelto.
E’ utile in questi casi, assicurare la spedizione per eventualmente inoltrare denuncia di smarrimento o danneggiamento al servizio di corrieri o vettori che hanno effettuato il trasporto.

Mandara Ortopedia non accetterà colli con trasporto in “porto assegnato”.

Il termine entro il quale verrà erogato il rimborso è di 30 giorni.

Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente attraverso il presente iter di restituzione, spedizioni arbitrariamente rinviate alla nostra sede non verranno accettate, né tantomeno verranno rimborsate.

CLOSE

Filtra per Marca

Add to cart